Alimentazione e sport
Olympia 3000 – Leggiuno

"Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo". Cit. di Ippocrate

NUTRIZIONE: “Il complesso dei processi biologici che consentono o condizionano la conservazione, l'accrescimento, lo sviluppo dell'organismo vivente e la reintegrazione delle perdite materiali ed energetiche che accompagnano le diverse attività funzionali.” (Fonte: dizionario Treccani).

Hai difficoltà ad abbinare gli alimenti nell'arco della giornata? Vorresti seguire un'alimentazione più sana ed equilibrata?
Novità: da marzo 2020 la Dott.ssa Alice Kabore, biologa nutrizionista iscritta all'albo dei biologi(AA_084051) vi aspetta presso il nostro Centro Medico Sportivo per elaborare un percorso nutrizionale personalizzato dedicato a bambini, adulti, anziani, sportivi e soggetti patologici (previo accertamento della patologia da parte di un medico).
La Dott.ssa eseguirà una anamnesi alimentare, una valutazione delle abitudini alimentari e della composizione corporea, per ideare un piano alimentare personalizzato. Controlli periodici permetteranno di trovare l'equilibrio migliore e verificare i risultati.
Con la collaborazione della Dott.ssa Kabore noi di Olympia:

- offriamo un servizio dedicato alla stesura di regimi alimentari personalizzati in base all’attività sportiva praticata;
- troviamo la soluzione migliore per ottenere il giusto equilibro tra forma fisica e benessere mentale;
- proponiamo diete equilibrate: non cercate di eliminare i kg di troppo con diete “fai da te”, è rischioso per la salute.
- selezioniamo quegli alimenti che permettono di avere le energie giuste per affrontare la giornata, non solo sportiva, ma anche lavorativa.

Prenota ora il tuo appuntamento: 0332 1801234.

Integrazione e sport

Siamo letteralmente bombardati da pubblicità di prodotti miracolosi per la dieta, integratori che migliorano le performance sportive e barrette che fanno dimagrire.
Ricordate che alla base di un corpo sano (e bello) ci sono tre cose: una costante attività fisica calibrata in base alle capacità, una sana alimentazione e uno stile di vita corretto.

Nei casi in cui lo sforzo fisico è eccessivo o dove il nostro organismo ha delle carenze, gli integratori possono essere utili per sopperire a situazioni che possono compromettere le prestazioni o la salute.
La parola integratore, per definizione, indica un alimento che va ad “integrare” una dieta e non a sostituirla: pertanto la principale fonte di energia è comunque il cibo.

Richiedete una consulenza personalizzata per capire in quale modo integrare la vostra alimentazione e ottenere le performance giuste nello sport.

0332 1801234 info@olympia3000.it